design your fun

Chi Siamo

Maurizio Giacometti è appassionato di giochi da tavolo, mare e navigazione a vela. Conosce bene il mondo della scuola cui dedica parte del suo tempo libero dal 2006. Progetta giochi dal 2017, autore di Papyrius, Maurizio è specializzato nello sviluppo, test e bilanciamento delle meccaniche.

Scopri tutti i giochi di Maurizio Giacometti

Dario Massarenti ama lavorare su giochi veloci e divertenti per bambini e famiglie. Gli piace l’uso del gioco da tavolo per l’apprendimento. Ha pubblicato altri giochi con Francesco: Momiji, Sushi Boat e Le mura di Alesia. Ha sviluppato giochi didattici per scuole e associazioni. Dario è il nostro esperto in produzione e si occupa prevalentemente della parte creativa dei giochi.

Scopri tutti i giochi di Dario Massarenti

Matteo Sassi si occupa dell’utilizzo di Giochi da Tavola come strumenti formativi/educativi dal 2013. Dal 2018 Game Trainer Erickson e tiene corsi di Formazione presso enti del terzo settore sull’utilizzo degli strumenti ludici. È autore di giochi da tavola e coordinatore della rete di Incontri degli Autori di Giochi da Tavola (IDEAG). Nel 2018 è stato finalista del premio Archimede.

Ha sviluppato giochi didattici per scuole. Autore di giochi, blogger specializzato in giochi educativi e formatore sull’uso di giochi da tavolo come strumento di formazione e di potenziamento cognitivo.

Scopri tutti i giochi di Matteo Sassi

Francesco Testini lavora come informatico e si occupa di creazione e sviluppo di giochi da tavolo da quasi dieci anni; è appassionato di musica (soprattutto anni 80), pallavolo, lingue e culture orientali. Ha creato giochi come Xi’an, Tang Garden, 15 Days, Momiji, Murano: Light Masters, Legend Raiders e l’espansione Viticulture World per il gioco Viticulture.

Francesco si occupa inoltre di trasposizione digitale di giochi per piattaforme come Yucata e Board Game Arena.

Scopri tutti i giochi di Francesco Testini
Alessandro Cuneo gioca da tavolo, suona la batteria, legge manga e ama giocare con il verde. È autore di giochi come Tzulan Quest, Atelier, Polyword, Tuned e Seed.
Ama creare giochi medio/leggeri come family, euro light, astratti, puzzle e party game.

Scopri tutti i giochi di Alessandro Cuneo

Zhuang Huachong è una grafica. Si occupa spesso di localizzazione di giochi da tavolo e ha realizzato la grafica per i giochi “Momiji” e “Chang’an”. Appassionata anche di illustrazione, nel tempo libero dipinge.